Antinvecchiamento - Anti Aging

antiage
L’invecchiamento è la conseguenza di una alterazione del metabolismo cellulare, di una ridotta eliminazione di cataboliti cellulari, con il loro accumulo nelle cellule, nei tessuti e negli organi del corpo umano ed è accompagnato da un aumento dello stress ossidativo. Il rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica rappresenta la principale causa ed effetto della ridotta eliminazione dei prodotti di scarto della cellula.
Tra le cause dell'invecchiamento ci sono fattori endogeni come l’ipossia e il non utilizzo dell’ossigeno con ridotta produzione di energia all'interno della cellula, il disequilibrio idrico ed elettricolitico, la disfunzione metabolica ed infine il deficit immunitario.
I fattori esogeni sono invece le sostanze tossiche presenti nell’ambiente (in riferimento all’acqua che utilizziamo, all’aria che respiriamo e agli alimenti che assumiamo), la sedentarietà, gli squilibri alimentari, il ridotto apporto vitaminico.
L'ozono ha un potente effetto anti invecchiamento, anti-aging perché riattiva il metabolismo cellulare, stimola la produzione di energia nella cellula riattivando il sistema anti-ossidante ed energetico mitocondriale , riattiva la circolazione ematica e linfatica, facilita l'eliminazione dei prodotti di scarto, cioè i cataboliti cellulari.
L'ipossia o un ridotto utilizzo dell'ossigeno provoca l'invecchiamento di tutte le cellule dell'organismo, un danno a livello dei vari organi e tessuti del corpo umano: cuore, cervello, rene, tessuto sottocutaneo, muscoli ed osso.
L'ozonoterapia attivando il metabolismo cellulare e aumentando l'utilizzo dell'ossigeno nelle cellule ha una azione protettiva multi-organo, mantiene l'organismo giovane.
La regina madre scaccia la vecchiaia con l'ozonoterapia
Sunday Times
lunedì 14/05/2001
pag.15
Londra. Il segreto della regina madre d'Inghilterra per combattere la vecchiaia? L'ozonoterapia.
Il tabloid britannico Sunday Mirror ha scritto ieri che la madre di Elisabetta II segue questa cura per contrastare gli effetti dell'età avanzata. A 100 anni suonati, la regina madre si sottopone a regolari iniezioni di ozono liquido che, secondo alcuni medici, depura il sangue dalle tossine e ringiovanisce l'organismo. Un portavoce dell'anziana signora non ha voluto commentare le indiscrezioni, ma sembra che sia stata la diretta interessata a rivelare ad alcuni amici che si sottopone a questo trattamento. In passato, ricorda il Sunday Mirror, il principe Carlo aveva incoraggiato la nonna ad usare la medicina alternativa per rimanere in forma.

Sport Life
settembre 2006
pagina 23

OSSIGENARSI IL SANGUE: LO FA ANCHE ZIDANE
Stando a quanto racconta il cantante Johnny Halliday, mito della canzone beat d'Oltrealpe, in una intervista televisiva di tre anni fa, e riproposta da Canal Plus poco prima dei Mondiali, Zinedine Zidane dovrebbe la sua invidiabile prestanza atletica al fatto di ossigenarsi il sangue. Alla richiesta di svelare il segreto della sua eterna vitalità, il cantante ha ammesso: «Semplice: ogni tanto vado ad ossigenarmi il sangue in una clinica svizzera. Me l'ha consigliata Zinedine Zidane. Lui ci va due volte l'anno, e adesso capisco il perché».
Chissà se lo capisce anche il buon Materazzi, che tanta vitalità ce l'ha proprio... a cuore.